Obblighi di adozione del GPP derivanti dal nuovo codice degli appalti e aggiornamenti sull’evoluzione del quadro normativo in materia di criteri ambientali minimi (CAM) per gli acquisti pubblici (GPP): la nona edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP organizzati da Punto 3 e rivolti agli Enti Pubblici e alle società a prevalente capitale pubblico è ai nastri di partenza, con la possibilità di personalizzare il programma formativo e ben 15 argomenti disponibili. Prenota un corso di formazione presso il tuo Ente.
Allo scopo di approfondire il tema della sostenibilità negli appalti di lavori edili martedì 4 aprile 2017 presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà il convegno “I criteri ambientali e il programma EPD Italy”. Iscriviti entro il 31 marzo
La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova , ha indetto una gara per l'affidamento del servizio di pulizia, di disinfezione e di disinfestazione, in conformità con il D.M. 24 maggio 2012 (C.A.M.-Affidamento del Servizio di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene) da eseguirsi presso le sedi di Genova della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, site a Genova in Via Morego, 30 – 16163; Via Santuario alla Guardia, 26B Rosso –16163; Via Melen, 83, palazzina B, 7° piano – 16152.
L’aria interna costituisce un forte asse di progresso e salute ambientale. Negli ambienti interni la presenza di numerose sostanze ed agenti inquinanti, in relazione al tempo trascorso in questi spazi chiusi (in media dal 70 al 90%), è fonte di legittima preoccupazione della salute pubblica. Scopri il progetto “Piano gestione Qualità dell’Aria Interna” realizzato nell'asilo nido “Les Grabouilles” nella regione di Valence in Francia.