Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Aggiornamenti per la tua azienda

Seminario a Brescia, buone pratiche in Trentino e a Sant'Arcangelo, la CSR di Conad. Ecco alcuni dei principali aggiornamenti della newsletter AcquistiVerdi.it dedicata all'Azienda. Leggi tutto
Eventi
Brescia, seminario sul GPP il 26 settembre
Brescia, seminario sul GPP il 26 settembre - AcquistiVerdi.it

Il 26 settembre a Brescia il Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli organizza un seminario specialistico in collaborazione con Punto 3 (società che gestisce AcquistiVerdi.it), della durata di 7 ore, che ha l’obiettivo di fornire un supporto sulla nuova normativa relativa ad alcuni Criteri Ambientali Minimi (CAM) resi obbligatori dal nuovo Codice degli Appalti (contratti e concessioni). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 17 settembre.

Enti Locali
Trentino: il biometano per alimentare gli autobus
Trentino: il biometano per alimentare gli autobus - AcquistiVerdi.it

In Trentino un nuovo progetto avvalla l'efficacia e la concretezza dell'economia circolare: dal rifiuto organico si ottiene il biometano con il quale, grazie al progetto voluto da Provincia autonoma di Trento, BioEnergia Trentino, Trentino Trasporti, Fondazione Mach e Comune di Faedo, saranno alimentati gli autobus.

A Sant'Arcangelo la Casa del Pulito
A Sant'Arcangelo la Casa del Pulito - AcquistiVerdi.it

Sant'Arcangelo di Romagna (RN), 11 agosto 2017. Inaugura oggi la Casa del pulito, distributore di detersivi sfusi che sarà collocata in piazzale Campana vicino alla Casa dell'Acqua.

Dalle Aziende
Edilizia sostenibile: strutture in plastica riciclata per drenare le superfici
Edilizia sostenibile: strutture in plastica riciclata per drenare le superfici - AcquistiVerdi.it

La Plastica Seconda Vita può migliorare la salute del pianeta e la vita nelle nostre case. Se le compostiere in plastica riciclata partecipano alla riduzione della tassa sui rifiuti per le famiglie italiane e i contenitori per la raccolta differenziata supportano il conferimento di materiale per creare materie prime seconde, anche nell'edilizia la Plastica Seconda Vita fa la sua parte.

Altre Notizie
CONAD, l'impegno per ridurre l'impatto ambientale della logisitica
CONAD, l'impegno per ridurre l'impatto ambientale della logisitica - AcquistiVerdi.it

Per ridurre l'impatto ambientale della logistica ovvero principalmente le emissioni di CO2, CONAD è entrata a far parte di una piattaforma collaborativa web-based, Ecologistico2.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382