Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

2 febbraio, nuovo evento, rapporto ISTAT

In questo numero trovi un piccolo report e un video di come è andata il 2 febbraio, nel seminario che si è svolto a Bologna a un anno dall'introduzione dell'obbligo GPP. E inoltre ti segnaliamo: un nuovo evento per l'8 marzo e il Rapporto ISTAT sul grado di applicazione dei CAM GPP nei capoluoghi. Buona lettura e buon lavoro!
In Evidenza
GPP a un anno dall'obbligo: com'è andata il 2 febbraio
GPP a un anno dall'obbligo: com'è andata il 2 febbraio - AcquistiVerdi.it

Il 2 febbraio si è tenuto a Bologna l'eco-convegno CAM nel cleaning professionale per parlare di GPP a un anno dall'entrata in vigore del Collegato ambientale che rende gli acquisti verdi obbligatori nelle PA. Un successo di contenuti e di pubblico: ecco le considerazioni emerse.

Eventi
A Legno&Edilizia si parla di GPP
A Legno&Edilizia si parla di GPP - AcquistiVerdi.it

Alla 10^ edizione della mostra internazionale “Legno&Edilizia” che sarà in Fiera a Verona (9-12 febbraio 2017) si parlerà anche di GPP: venerdì 10 febbraio l'intervento "GPP obbligatorio: opportunità per le aziende del settore del legno in edilizia" a cura di Paolo Fabbri.

Tavola rotonda "Certificazioni ambientali di prodotto: un'opportunità di mercato?"
Tavola rotonda "Certificazioni ambientali di prodotto: un'opportunità di mercato?" - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito dell'evento H3I che si terrà a Milano al Centro Congressi di Milanofiori, sarà organizzata la tavola rotonda  "Certificazioni ambientali di prodotto: un'opportunità di mercato?", mercoledì 8 marzo 2017. Iscriviti online entro il 6 marzo. 

Enti Locali
Report ISTAT: applicazione dei CAM GPP nei capoluoghi
Report ISTAT: applicazione dei CAM GPP nei capoluoghi - AcquistiVerdi.it
L’Istat ha recentemente pubblicato il report: "Ambiente urbano: gestione eco sostenibile e smartness” in cui, anche alla luce dell’evoluzione normativa, è stato ritenuto che le modalità di approvvigionamento di beni e servizi costituiscano un importante parametro che contribuisce a caratterizzare l’orientamento alla sostenibilità della pratica amministrativa nei capoluoghi.
Dalle Aziende
PEFC Italia e Punto 3: Nuova Guida al Green Public Procurement
PEFC Italia e Punto 3: Nuova Guida al Green Public Procurement - AcquistiVerdi.it

Disponibile online la nuova edizione della Guida operativa al Green Public Procurement di PEFC Italia e Punto 3, redatta in virtù delle recenti modifiche alla normativa introdotte dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 novembre 2016, n. 248.

Altre Notizie
Ecolabel UE: georeferenziazione delle strutture turistiche
Ecolabel UE: georeferenziazione delle strutture turistiche - AcquistiVerdi.it

Nell'anno internazionale del turismo sostenibile e nel 25° anniversario del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel, tra le iniziative della campagna di comunicazione del Ministero dell'Ambiente la georeferenziazione delle strutture turistiche e dei campeggi certificati Ecolabel UE.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382