In occasione del 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, il focus su Fonte Alma di Celli SpA: il progetto sostenibile per i Comuni che vogliono installare nella loro città fontane pubbliche o casette erogatrici di acqua del loro acquedotto.
FonteAlma è il servizio per il cittadino che garantisce l’accesso ad un’acqua pura, buona, fresca, e volendo anche frizzante, contribuendoalla tutela dell’ambiente. La spillatura è infatti il sistema un somministrazione di bevande ecologico per eccellenza che consente di ridurre l’impatto ambientale dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento di bottiglie e boccioni.
Molti Comuni hanno già scelto la FonteAlma il primo, e ad oggi l’unico, sistema di erogazione d’acqua ad aver ottenuto il Marchio di Conformità Igienica TIFQ: una verifica di conformità da parte di un ente terzo indipendente che rappresenta una garanzia di qualità e purezza dell’acqua.
FonteAlma è un progetto di Celli SpA - prima azienda in Italia nel settore della produzione di impianti, colonne, rubinetti e accessori per la refrigerazione e la spillatura di bevande in genere- ideato dalla Alma Celli Water Division, la divisione dedicata alla spillatura dell’acqua di rete.
Alma si rivolge a tutti coloro che desiderano avere sempre disponibile un’acqua viva, fresca e frizzante, evitando il trasporto di pesanti bottiglie o ingombranti boccioni: un’ampia gamma di prodotti Made in Italy destinati alla persona, a bar, alberghi e ristoranti, uffici, mense e aziende.