Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Recinzioni e pali Pefc per gli Enti parco

Recinzioni e pali Pefc per gli Enti parco - AcquistiVerdi.it

Qualità, durevolezza e rispetto dell’ambiente. I pali e le recinzioni in larice naturale della Segheria Casolla Ivano sono prodotti pensati per l’uomo e per un habitat naturale.

 

I pali in larice tornito, le recinzioni in larice segato e i pali in larice scortecciato grezzo sono tutti prodotti privi di impregnazione e al 100% naturali. Il larice possiede delle caratteristiche specifiche che lo rendono resistente agli agenti atmosferici e ne permettono quindi un utilizzo al naturale per esterni.

 

La segheria Casolla Ivano opera in un sistema di filiera a “km 0”, utilizzando materie prime di origine italiana come i larice, proveniente dalla regione alpina o dolomitica. La certificazione secondo la catena di custodia PEFC ne garantisce la provenienza solo da foreste gestite in maniera sostenibile. L’azienda si avvale inoltre delle certificazioni CE e FIOK.

 

L’attenzione all’ambiente di un’azienda che ha scelto di puntare sulla green economy si riflette, infine, nell’investimento fatto nel 2010 per la costruzione di un impianto fotovoltaico sul tetto della segheria che consentirà un risparmio annuo di 76.230 Kg CO2.

 

Contatta l’azienda

Ricevi un preventivo gratuito



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382