Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Online la piattaforma globale WWF sui piccoli gesti sostenibili

  • My Copy FSC - Allcart - Mamme e Bimbi, Per il GPP, Ufficio, Carta in Risme, Per l'Azienda, Per la Scuola
Online la piattaforma globale WWF sui piccoli gesti sostenibili - AcquistiVerdi.it

È stata lanciata, a livello mondiale e anche in Italia, la piattaforma globale dell’Ora della Terra WWF, un vero mosaico interattivo per il clima, già tradotto in 11 lingue, attraverso cui individui, istituzioni, organizzazioni e imprese da tutto il mondo possono raccontare le azioni concrete che intendono intraprendere per fare la propria parte e dare al mondo un futuro più sostenibile.

Per gli internauti italiani c'è un modo in più per raccontare la propria azione sostenibile: "Ciak! Si gira la tua azione per il pianeta".
Un'iniziativa realizzata con repubblica.it.
Prepara un video che non superi i 2 minuti e caricalo a questo indirizzo: Ciak! Si gira la tua azione per il pianeta
I filmati più divertenti, le idee più creative, le soluzioni più efficaci verranno pubblicati online, e riceveranno la maglietta dell’Ora della Terra.

Si apre così ufficialmente la nuova fase dell’Ora della Terra, l’evento mondiale del WWF per il clima che il 26 marzo alle 20.30 spegnerà monumenti e luoghi simbolo in ogni angolo del pianeta e che quest’anno chiede a tutti di andare “oltre l’ora”, impegnandosi a trasformare la propria vita ogni giorno alimentando il cambiamento che non solo ci aiuterà a vincere la sfida dei cambiamenti climatici, ma contribuirà a dare al mondo equilibrio e benessere.

La piattaforma globale del WWF è una vera miniera di ispirazione per tutti i livelli della società e al termine dell’evento andrà a costituire la prima, grande enciclopedia di azioni green da tutto il mondo. Tra le 1.000 azioni già raccolte in poche settimane di sperimentazione, ci sono azioni individuali, come la star cinese Li Bingbing che diventerà vegetariana 100 giorni l’anno o la quindicenne australiana che ha convinto la sua scuola a distribuire bottiglie riutilizzabili per l’acqua; impegni istituzionali, come il Governo del Nepal che fermerà il taglio di alberi in un’importante area forestale o il sindaco di Sidney che farà costruire 6 nuove piste ciclabili; e dal mondo delle imprese, come l’industria casearia mongola Mengniu Dairy che raddoppierà i cartoni di latte riciclati migliorando la propria certificazione FSC o l’Holiday Inn Atrium di Singapore che metterà lampadine a LED in tutte le stanze.

Da oggi anche in Italia tutti, a livello individuale o per conto della propria organizzazione, istituzione e impresa, potranno aggiungere il proprio tassello alla piattaforma globale e diventare parte attiva della comunità dell’Ora della Terra, che nel giro di pochi anni è riuscita a coinvolgere un miliardo di persone in tutto il mondo.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382