Costruito nel 1865 a Whitefield, sulle montagne del New Hampshire, il Mountain View Grand Resort & Spa è stato riconosciuto come campione di sostenibilità dal N.H. Department of Environmental Services e dal N.H. Sustainable Lodging and Restaurant Program .Grazie a numerose misure dirette alla riduzione dei rifiuti e dell’inquinamento e al risparmio energetico e idrico, l’hotel ha ottenuto le classi di certificazione più elevate. L’uso di fonti di energia rinnovabile gli è valso anche un riconoscimento come Acquirente di Energia al 100% Verde da parte del Environmental Protection Agency's Green Power Partnership Program . L’albergo utilizza, infatti, unicamente energie pulite e produce da sé buona parte dell’energia grazie ad un generatore eolico.
Ai fini di una gestione sostenibile del Resort, è stata data un’importanza prioritaria al green cleaning: prodotti e attrezzatura per la pulizia non impattanti, riciclo dei rifiuti e lavanderia sostenibile. Il Direttore del Resort Anthony Chase spiega come lo staff di Mountain View Grand Resort, che inizialmente diffidava di prodotti per la detergenza poco odoranti, dopo averli usati per un periodo prolungato ne abbia constatato l’efficacia e i benefici per la salute.
I detergenti ecologici del resort includono anche i prodotti per l’igiene personale degli ospiti. L’albergo fornisce shampoo, sapone per le mani e lozioni biologici ed ecologici (100% naturali e privi di sostanze tossiche), confezionati con materiali i riciclati e biodegradabili. La scelta di adottare questi prodotti come parte del servizio di accoglienza è stata molta apprezzata dai clienti del resort. Chase racconta come, dopo aver provato questi articoli, gli ospiti sembrano non poter farne più a meno e accade spesso che, dopo la partenza dal Resort, lo ricontattinoper informazioni sui prodotti.
Per approfondimenti: clicca qui