Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Negozi leggeri a Mirabello Monferrato

  • Sacchetto Sumus® - Sumus Italia - Per la Casa, Rifiuti, Raccolta Differenziata, Eco Ristorazione, Gestione Rifiuti, Raccolta Differenziata Professionale, Per gli Alberghi, Per il GPP, Per l'Azienda, Per la Scuola
Negozi leggeri a Mirabello Monferrato - AcquistiVerdi.it

Sabato 14 maggio, presso i negozi "La Bottega del Centro" e "Le Buone Abitudini" si è svolto il taglio del nastro per il via al progetto "Negozi leggeri".

 

Così, presso i due esercizi mirabellesi è ora possibile acquistare bottiglie da 1 litro, munite di apposita etichetta, riutilizzabili e ricaricabili con diverse alternative di detersivo per: pavimenti e superfici, piatti, bucato e anche l'ammorbidente. Si sta nel frattempo già valutando l'attivazione di altri prodotti ricaricabili come ad esempio lo shampoo. Ogni negozio ha ricevuto dal Comune di Mirabello Monferrato l’attestato di Negozio Leggero e il logo ufficiale da esporre all’interno del negozio o in vetrina.

 

A Mirabello prende corpo il terzo obiettivo del progetto "Riducimballi", che segue la realizzazione della "Fontana leggera", cioè la casetta dell'acqua pubblica che nel solo mese di aprile ha erogato più di 16000 litri, e delle "Mense e feste leggere" con la messa in pratica degli acquisti verdi di stoviglie biodegradabili e compostabili per le mense e per tutti gli eventi.

 
 
Seguiranno durante il 2011 altri due obiettivi del progetto "Riducimballi":  la "Spesa leggera" con la consegna di borse di stoffa ai cittadini e i "Bambini leggeri" con la promozione e la consegna di bonus ai nuovi nati per la fornitura di kit di pannolini lavabili.
 
 
Si tratta di un altro tassello concreto nell'opera di realizzazione di uno sviluppo sostenibile per Mirabello Monferrato, Comune che da dicembre 2010 fa parte dell'albo nazionale dei “Comuni leggeri” e da aprile 2011 dell'Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi, che via via si sta concretizzando attraverso interventi nell'ambito delle seguenti cinque aree di azione:  ecologia, territorio, rifiuti, mobilità e viabilità, e stili di vita.


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382