In occasione di due cerimonie di premiazione a Londra e a Dublino sono stati celebrati i risultati conseguiti nell’ambito di iniziative di Green Public Procurement. A Londra il Mayor’s Responsible Procurement Awards si è tenuto il 6 dicembre.
I vincitori della categoria Environmental Sustainability sono stati premiati per due progetti diretti alla riduzione delle emissioni di CO2 a Londra attraverso la riqualificazione degli edifici. Il riconoscimento è andato al progetto RE:NEW, che riunisce in un unico modello di buone pratiche tutti i programmi di riqualificazione degli edifici. RE:NEW consentirà di raggiungere il 10% degli obbiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 a cui ambisce la città di Londra.
L'azienda MITIE è stato invece insignita del premio per i lavori conseguiti presso le sedi della Brigata dei Vigili del Fuoco di Londra e del Servizio di Polizia Metropolitana finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2.
In Irlanda l’inaugurazione del National Procurement Awards si è tenuta il 16 novembre con la partecipazione di 350 professionisti. Alcuni dei 13 premi assegnati dalla giuria sono andati a dei progetti del settore pubblico e privato per gli Acquisti Verdi.
Il premio per il Green Public Procurement è stato assegnato alla Divisione Arredi dell’Ufficio Lavori Pubblici, per l’impegnodimostrato nell’acquisto di arredi a basso impatto ambientale destinati agli uffici e dipartimenti statali.
Per approfondimenti: clicca qui