Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Così l'auto elettrica farà spettacolo al Motor Show di Bologna

L’auto elettrica, come avvenuto nei precedenti saloni, sarà la grande attrazione del Motor Show di Bologna. Il principale appuntamento motoristico nazionale si svolgerà a BolognaFiere dal 4 al 12 dicembre e vedrà salire prepotentemente alla ribalta l’Electric City’powered by Enel’in cui (padiglione 30), impazzeranno i veicoli elettrici. Tutte le infrastrutture necessarie all’alimentazione dei veicoli ecologici saranno assicurate dall’Enel, il principale fornitore italiano di energia elettrica da tempo già attivo per la diffusione di questo tipo di mezzi. Il pubblico avrà così la possibilità di toccare con mano queste vetture e provarle all’interno del circuito indoor appositamente realizzato all’interno del padigione 30 (8.000 metri quadri di superficie). A disposizione dei visitatori ci saranno quindi la Citroen C-Zero city-car dotata di tecnologia Full Electric i cui primi esemplari saranno disponibili in Francia entro la fine dell’anno per arrivare poi in Italia a gennaio del 2011.
Micro-Vett, rinomata in Italia ed Europa per la progettazione e la costruzione di veicoli a trazione elettrica, farà provare la 500 alimentata elettricamente, il Fiorino e il Ducato Metropolis, sempre elettrici, saranno esposti nello stand. Già in circolazione sul mercato giapponese dal mese di luglio dello scorso anno sbarca a Bologna la Mitsubishi i-Miev, che al Motor Show sarà presente in anteprima nazionale. Anteprima italiana anche per la Leaf, primo di quattro modelli elettrici prodotti da Nissan ed Infiniti le cui prime consegne inizieranno a dicembre in Giappone e negli Stati Uniti, mentre in Europa arriverà nei primi mesi del 2011. Renault sarà presente con il suo Kangoo Express Z. E. uno dei quattro modelli della gamma elettrica della casa transalpina che sarà completata entro il 2012. L’arrivo sul mercato di questo furgone compatto è in programma per il secondo semestre del 2011. Smart, attiva da tempo con la sua fortwo electric drive, insieme a Enel illustreranno invece il progetto quadriennale "e-mobility Italy" per la diffusione di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura.

Il gruppo Tazzari infine presenterà la versione aggiornata della Zero Special Edition con diversi nuovi contenuti tecnologici tra cui un caricabatterie portatile tri-fase che consente ricariche molto rapide e può essere alloggiato all’interno della vettura.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382