Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Conto Energia: è attiva la procedura on-line di richiesta incentivi

Conto Energia: è attiva la procedura on-line di richiesta incentivi - AcquistiVerdi.it

Il GSE informa che nel portale applicativo è operativa la sezione per la presentazione delle richieste di riconoscimento delle tariffe incentivanti con il Terzo Conto Energia (DM 6/8/2010).

 

Si ricorda che possono usufruire degli incentivi tutti gli impianti che sono entrati in esercizio dal 1/01/2011 (o dopo il 25/8/2010 per gli impianti fotovoltaici a concentrazione) a seguito di interventi di nuova costruzione, rifacimento totale o potenziamento, appartenenti alle seguenti categorie specifiche:

-         impianti fotovoltaici (“su edifici” o “altri impianti”);

-         impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative;

-         impianti fotovoltaici a concentrazione.

 

Per richiedere gli incentivi i Soggetti Responsabili degli impianti o i Referenti Tecnici delegati sono tenuti a utilizzare il portale applicativo raggiungibile attraverso il link https://applicazioni.gse.it       

 

ll GSE ha predisposto una specifica Guida che illustra le funzionalità dell’applicazione web dedicata al Terzo Conto Energia.

 

Si ricorda che l'invio delle richieste deve avvenire esclusivamente per via telematica.

 

Per ulteriori informazioni è consultabile la pagina “Guide al Terzo Conto Energia”. 

 

Guida all’utilizzo dell’applicazione WEB per la richiesta degli incentivi per il fotovoltaico con il Terzo Conto Energia



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382