Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Concorso “BIO CON VINCI” per le scuole medie

Concorso “BIO CON VINCI” per le scuole medie - AcquistiVerdi.it

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e l’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, promuovono il concorso "BIO CON VINCI" per raccogliere indicazioni e progetti, realizzati dai ragazzi, per comunicare ai propri coetanei la relazione tra agricoltura biologica, alimentazione, salute e salvaguardia dell’ambiente.

 

Per partecipare al concorso occorre inviare alla segreteria organizzativa, entro il prossimo 15 aprile, una proposta di campagna di comunicazione, attraverso l’ideazione di materiale cartaceo - pieghevoli, manifesti, locandine - o di uno spot radio/video, realizzato dai ragazzi nei confronti dei propri coetanei, per invogliarli a modificare e/o adottare comportamenti virtuosi nella vita quotidiana.

 

Il concorso "BIO CON VINCI" fa parte del progetto "BIOPERTUTTI: il biologico in Emilia-Romagna", approvato dal Ministero alla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Piano d’azione nazionale sul biologico. L’organizzazione del concorso è stata assegnata, a seguito di bando, a PROBER-Associazione dei produttori biologici e biodinamici dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con il consorzio "Il Biologico".

 

I 3 migliori lavori, selezionati dalla giuria, saranno rispettivamente premiati con un apparecchio cinefotografico digitale ad uso della scuola, e con forniture di materiale didattico. Gli elaborati potranno essere inviati in formato: DVD, cartaceo, informatico o digitale. I lavori dovranno pervenire alla segreteria organizzativa di PROBER entro il 15 aprile 2011, indicando "contiene elaborato per CONCORSO BIO CON VINCI". L’esito del concorso sarà reso noto alle classi vincitrici entro il 31 maggio 2011.

 

Il bando di concorso (vedi documento allegato) ed il relativo regolamento, sono disponibili per i docenti che intendono partecipare con la propria classe. Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa presso:



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382