Si amplia la gamma di accessori "green" di Fujitsu: dopo i PC della serie proGREEN e la tastiera ecologica KBPC PX ECO, prodotta con il 45% di materie prime riciclabili, è stato appena rilasciato sul mercato un modello di mouse eco-compatibile denominato M440 ECO.
Questo dispositivo è realizzato con ”materiale 100% bio”, compreso il cavo che non contiene PVC. La parte esterna del mouse è fatta da due componenti ancora poco diffusi in Italia: Arboform e Biograde. Il Biograde è un materiale a base di cellulosa, mentre l’Arboform è realizzato principalmente con lignina, un sottoprodotto dell’industria della carta: entrambi i materiali, completamente riciclabili, possono essere lavorati come la plastica tradizionale. Come si può vedere dalla foto, il mouse è del tutto simile a un normale mouse per PC a due pulsanti e una rotella di scorrimento, collegabile al computer tramite una presa USB Plug & Play; inoltre, permette un utilizzo confortevole anche per chi è mancino.
Il mouse ha già suscitato parecchio interesse: leggi gli articoli di Tom’s Hardware Guide, Virgilio GoGreen, Ecologiae.com, Affari Italiani.
Guarda il video.