Inaugura sabato a Torino la 48° edizione di Expocasa, rassegna dell’arredamento e delle idee per abitare la casa, organizzata da GL Events Italia – Lingotto Fiere.
Dal 26 febbraio al 6 marzo l’ex-fabbrica Fiat ospiterà una delle fiere più longeve e importanti del settore, che mira a offrire al pubblico proposte innovative per costruire e arredare la propria casa. Forte del successo ottenuto l’anno scorso, Expocasa pone nuovamente l’accento su uno dei temi più interessanti degli ultimi anni: la sinergia design-sostenibilità.
Anche quest’anno, come nell’edizione del 2010, Expocasa propone infatti, nel Padiglione 2, lo spazio toBEeco, dedicato alla promozione del design eco-compatibile. Il leit motiv che caratterizza il progetto toBEeco 2011 è la cucina, intesa come luogo domestico di arredi, strumenti e prodotti non solo belli ma anche utili ed eco-efficienti, che rendano gradevole vivere questo spazio minimizzando l’impatto ambientale: dalla sporta per ‘introdurre’ il cibo in cucina, alla dispensa per conservarlo, dagli utensili per lavorarlo all’arredo tavola, fino alla gestione delle materie di scarto.
Momenti di confronto e discussione all’interno dello spazio toBEeco saranno i workshop tematici in programma dal 1 al 4 marzo. Quattro incontri in cui verranno affrontati e approfonditi i temi che maggiormente legano l’ecologia e la sostenibilità con l’arredamento e il design.
[...] leggi tutto