Tech4Green, e-magazine sulla tecnologia verde, segnala AcquistiVerdi.it come “Il più Green del mese”. Nella rubrica dedicata ai blog e ai siti che si distinguono per il loro impegno a favore dell’ambiente, Filippo Lenzerini racconta gli esordi e gli auspici per il futuro di AcquistiVerdi.it. Nel favorire l’incontro tra aziende e consumatori di prodotti ecologici, un ruolo decisivo è svolto dai social network:
“Non immaginavamo neppure noi quanto fossero importanti i social network per AcquistiVerdi.it prima di utilizzarli in contemporanea con il lancio del nuovo sito. In poco meno di un mese ci siamo resi conto che è dalle nostre pagine sui social network che arriva la maggior parte dei visitatori del sito. Ma i social network sono soprattutto fondamentali perché ci permettono di declinare i nostri servizi ed i nostri contenuti a livello di approfondimento differente a seconda dei target. Nella pagina Facebook affrontiamo i temi più vicini alle scelte di consumo Green nella vita di tutti i giorni, attraverso un gruppo professionale su LinkedIn discutiamo con le aziende, i ricercatori ed i tecnici del settore su quali siano le dinamiche migliori per far evolvere positivamente questo mercato, mentre su Youtube stiamo creando una collezione di video specificatamente dedicata ai prodotti ecologici (sul loro funzionamento o sui risultati ambientali che ne conseguono) molto efficace da un punto divulgativo”.