L’Ecolaio, la nuova cartoleria ecologica di Milano, nasce da un’idea di Lolligo Resolutions S.r.l., azienda leader nel settore della rigenerazione di cartucce per stampanti con la mission di sensibilizzare le persone e le aziende all’utilizzo di prodotti eco-compatibili come, appunto, le cartucce per le stampanti che aiutano a ridurre la quantità di rifiuti e sostanze inquinanti da smaltire, e consentono a chi le acquista anche di risparmiare rispetto ad un prodotto originale. Con il punto vendita L'Ecolaio, oggi Lolligo ha pensato di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente proponendo una serie di prodotti e oggetti di uso quotidiano a basso impatto ambientale.
Da L'Ecolaio si possono trovare infatti articoli di cancelleria, come penne biodegradabili inPLA, oggetti di design creati con materiali provenienti da raccolta differenziata e articoli in carta ecologica certificata FSC, tra cui agende, cartelline e raccoglitori, quaderni e blocchi per appunti.
Acquistare prodotti ecologici vuol dire scegliere prodotti di qualità studiati per durare più a lungo e quindi per diventare rifiuto il più tardi possibile! Acquistare prodotti ecologici significa anche risparmiare rispetto all’acquisto dei prodotti tradizionali e impegnarsi concretamente per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
Non tutti i prodotti presenti nel punto vendita sono certificati perchè i designer e le aziende partner sono di piccole dimensioni. Per ogni prodotto L'Ecolaio spiega con cura con quale filosofia è stato scelto e perchè lo considera ecologico.
L'Ecolaio vi aspetta in Via Mac Mahon, 22 a Milano.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 19.30 (orario continuato)
Sabato: dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15 alle 19.30
Per informazioni: info@lecolaio.it
Tel. 02/49501244
Fax 02/49501197
www.lecolaio.it