Il 18 aprile a Bologna si terrà un workshop rivolto a imprese di pulizia e distributori per raccogliere spunti e suggerimenti utili all’aggiornamento dei CAM per i servizi di Pulizia, le cui prescrizioni interessano appalti di pulizia in ambito civile, ferroviario e rotabile. Iscrizioni online
L’iniziativa rientra nelle attività di confronto e di condivisione programmate dalla Regione Emilia-Romagna con gli operatori economici dei settori coinvolti dai CAM, nell’ambito del Green Public Procurement.
L’evento, organizzato da Diversey e Punto 3, si terrà la il pomeriggio del 18 aprile 2018 presso il 18 Aprile 2018 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso il Savoia Hotel Regency Via del Pilastro, Bologna.
Nello specifico, tale confronto avverrà attraverso l’illustrazione dei contenuti del DM 24 maggio 2012 da parte del referente GPP del Ministero dell’Ambiente e attraverso l’analisi di esperienze applicative del DM da parte di CONSIP, IntercenterER, Trenitalia SpA, Afidamp Servizi. L’evento inoltre sarà l’occasione - grazie alla partecipazione del Comitato Ecolabel Ecoaudit - per prendere visione dei criteri necessari per l’ottenimento della certificazione Ecolabel UE del servizio di pulizia e di capire come questi possano essere funzionali all’aggiornamento dei contenuti del DM 24 maggio 2012.
I contributi che emergeranno dal workshop verranno raccolti in un report che sarà consegnato al Ministero dell’Ambiente.