Sfridoo è la nuova piattaforma digitale per comprare e vendere scarti provenienti dai processi produttivi, tecnici o naturali. Una opportunità per le aziende e per tutta la filiera industriale, in ottica economia circolare, presentata in questi giorni a FARETE 2017, la fiera di Confindustria Emilia Romagna organizzata a Bologna per favorire il B2B in regione.
Da quello tecnico a quello naturale, Sfridoo offre la possibilità di incontrare aziende che offrono al miglior prezzo di mercato il loro scarto.
Come funziona
Ci si iscrive alla community e si pubblica un annuncio; si ricevono le offerte da potenziali acquirenti e si tratta il prezzo; quindi l'opportunità è duplice: per le aziende che realizzano prodotti, utilizzare una materia prima seconda può generare sia un risparmio economico che un valore aggiunto ambientale nel prodotto finito; per le aziende che nel processo produttivo fanno scarti di lavorazione, vendere gli sfridi genera un guadagno economico ma anche un risparmio sui costi di smaltimento.
In questo video si può capire meglio come funziona Sfridoo
Maggiori info sul sito Sfridoo.com o sulla pagina facebook