Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Brescia, seminario sul GPP il 26 settembre

Brescia, seminario sul GPP il 26 settembre - AcquistiVerdi.it

Il 26 settembre a Brescia il Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli organizza un seminario specialistico in collaborazione con Punto 3 (società che gestisce AcquistiVerdi.it), della durata di 7 ore, che ha l’obiettivo di fornire un supporto sulla nuova normativa relativa ad alcuni Criteri Ambientali Minimi (CAM) resi obbligatori dal nuovo Codice degli Appalti (contratti e concessioni). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 17 settembre.

 

ll seminario, realizzato con il contributo di IPPR e di Ecopneus, patrocinato dalla Provincia di Brescia, è accreditato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia Brescia con attribuzione di 3 CFP con il 100% della presenza all’evento.

Il seminario è valido ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC (7 CFP).
Il seminario è valido ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine degli Avvocati (6 CFP).
 
PROGRAMMA
Ore 8.45
  • Raffaele Gareri “Le iniziative Smart della Provincia di Brescia in tema di sostenibilità ambientale”
  • Introduzione alle novità del Codice Appalti e concessioni D.Lgs. 50/2016) in relazione al Green Public Procurement (GPP), i criteri minimi ambientali e il Piano d’azione sul GPP, i principali marchi ecologici.
Ore 11.45 • Pausa
Ore 12.00
  • I Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione (CAM Edilizia) [DM 11.01.2017 G.U. Serie Gen. n. 23 del 28.01.2017]
Ore 13.00 • Pausa
Ore 14.00
  • Il marchio Plastica Seconda Vita applicato al settore degli arredi esterni e del verde urbano e dell’edilizia a cura di IPPR - Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo.
  • Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’acquisto di lampade a scarica ad alta intensità e moduli led per illuminazione pubblica, per l’acquisto di apparecchi di illuminazione per illuminazione pubblica e per l’affidamento del servizio di progettazione di impianti di illuminazione pubblica
  • Criteri Ambientali Minimi (CAM) per la costruzione e manutenzione strade (in attesa di pubblicazione) a cura del referente del Consorzio Ecopneus
Ore 17.00 Fine dei lavori
La locandina

Iscriviti online



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382