Il 16 maggio è stata lanciata la nona edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo e Italian Exhibition Group. Iscrizioni entro il 30 giugno 2017.
Il premio e’ ormai diventato un tradizionale ed importante appuntamento per le imprese della green economy per promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio e significativi progetti realizzati.
Anche per il 2017 è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica, che, nei precedenti nove anni ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento.
La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.
Quest’anno i settori del Premio saranno:
Come di consueto la premiazione si terrà a Novembre ad Ecomondo (Rimini) dove verranno premiate la imprese vincitrici e quelle segnalate.
L’iniziativa, non ha scopo di lucro e la partecipazione delle imprese e’ libera e gratuita. I vincitori ed i segnalati potranno utilizzare il logo del Premio anche nelle proprie attività di comunicazione.