Dopo solo 30 giorni di cantiere, il 23 Dicembre è stato inaugurata ad Amatrice, la nuova mensa scolastica costruita con legno certificato PEFC (pannelli, involucro esterno e arredi).
L’inaugurazione segna il primo passo verso la costruzione del “Villaggio food”, un’area di quasi 9 mila metri quadri progettato dall’architetto Stefano Boeri nell’ambito dell’impegno alla ricostruzione finanziato dai fondi di “Un aiuto subito” di Corriere della Sera e di TgLa7.
L’edificio che ospita la mensa è pensato per essere il primo di una serie di edifici, costruiti con moduli prefabbricati in legno, che costituiscono la nuova Piazza di Amatrice: un polo della ristorazione che darà lavoro a oltre 130 cittadini e rilancerà l’economia del territorio.
“L'inaugurazione della mensa rappresenta per la nostra comunità un nuovo inizio, ed è fondamentale per noi. Dopo il riavvio della scuola, questo è un altro bellissimo momento per la nostra nuova vita e per la vita della città a noi cara” ’ è quanto dichiarato dal Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi durante l’evento.