Dall'azienda Cuscini Bio che realizza piumini, materassi, cuscini naturali e biologici la novità del cuscino in pula di canapa biologica, certificato GOTS - Global Organic Textile Standard, un toccasana per combattere i dolori reumatici dalle sbaloridtive proprietà antifiammatorie.
Questo cuscino, come tutta la produzione dell'azienda, è certificato GOTS, il più alto standard del mondo tessile che garantisce la tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera produttiva. "Noi riusciamo a rintracciare ogni singolo filo del cotone che utilizziamo - dice Angela Persiani, che insieme a sua sorella ha ideato il progetto Cuscini Bio - Lo acquistiamo in Tanzania direttamente da alcuni villaggi di contadini attraverso la Fondazione Biore che tutela il loro lavoro, le loro condizioni ambientali, l'alfabetizzazione dei loro figli". La tracciabilità della filiera del cotone è una garanzia molto importante sia perchè è molto impattante sull'ambiente, sia perchè spesso comporta lo sfruttamento della manodopera locale a basso costo.
"Quest'anno abbiamo trovato una novità nelle nostre imbottiture - continua Angela nella sua presentazione al Sana - la Pula di canapa biologica, che ha proprietà sbalorditive, antinfiammatorie, antidolorofiche, per chi ha problemi reumatici: un toccasona per qualunque dolore una persona abbia nel collo o nelle zone limitrofe".
Il cuscino in pula di canapa biologica è disponibile online sull'eshop Cuscini bio insieme a una linea di prodotti pensati per il sonno naturale, in particolare la linea di cuscini terapeutici. Molto interessanti come idea regalo i pratici sacchetti di fieno alpino da utilizzare per fare impacchi antidolorofici (per esempio contro i crampi) oppure per relax. Scopri di più