Il 13 e 14 ottobre 2016 si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane, la decima edizione del Forum CompraVerde BuyGreen, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato, promossa dalla Fondazione Ecosistemi e dal Coordinamento Agende 21 Locali, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, ICLEI.
Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi con seminari, convegni, workshop, scambi one to one, per presentare e discutere le novità legislative, le best practice nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi.
Nel corso della manifestazione verranno attribuiti, al seguito di un processo di selezione e valutazione di circa quattro mesi, cinque importanti premi nazionali: Premio CompraVerde, Premio MensaVerde, Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, Premio Cultura in Verde, Premio Edilizia Verde.
In occasione dei 10 anni del Forum nasce la GPP Academy: 21 sessioni, tra seminari formativi e approfondimenti su appuntamento, su 21 temi differenti, uno per ogni lettera dell’alfabeto – sulla scia dell’iniziativa “Il GPP dalla A alla Z”, che ha rappresentato per anni il contributo fondamentale del Gruppo di Lavoro Acquisti Verdi del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane al Forum.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le pubbliche amministrazioni, decisori da un lato e responsabili degli acquisti dall’altro, ad orientarsi nel mondo degli acquisti verdi fornendo loro dei momenti di formazione concisi su temi specifici in un momento di particolare interesse dovuto alle novità legislative che rafforzano il ruolo del GPP rendendolo obbligatorio.
La partecipazione ai seminari è aperta e gratuita, nello spirito dello scambio di buone pratiche, esperienze e collaborazione del GdL Acquisti Verdi. Scopri i 21 temi
Per partecipare ai convegni, ai workshop, alla GPP Academy e visitare gli stand espositivi basta registrarsi online gratuitamente.
Maggiori info sul sito ufficiale dell'evento