Ecoincentivi per mobilità sostenibile (acquisto di veicoli elettrici e di kit per l'elettrificazione) per i residenti del Comune di Modena (su base triennale) e del Comune di San Lazzaro di Savena (BO). Leggi le modalità di accesso ai contributi.
Il Comune di Modena con Deliberazione di Giunta n.395 del 3 agosto 2016, ha approvato le nuove modalità di erogazione dei contributi per l’acquisto di veicoli elettrici e dei kit per l’elettrificazione, per il periodo 2016-2017-2018. I beneficiari possono essere sia i cittadini residenti che le organizzazioni private ed enti pubblici con sede operativa a Modena.
I contributi vengono liquidati fino ad esaurimento delle risorse, secondo l'ordine protocollazione delle richieste.
La richiesta di contributo deve essere presentata entro 90 gg. dalla data di acquisto del veicolo/kit per l'elettrificazione dei velocipedi (si farà riferimento alla data riportata sulla fattura/ricevuta fiscale), pena l'esclusione della possibilità di poter accedere al contributo.
Esclusivamente per l'anno 2016, al fine di dare continuità all'iniziativa, si riterranno valide le richieste di contributo già presentate dal 1° gennaio (per acquisti effettuati nel 2016).
Maggiori dettagli sul sito del Comune di Modena
Il Comune di San Lazzaro di Savena ha approvato il bando per l'assegnazione di incentivi per:
Per presentare domanda di contributo è necessario che l'intervento di conversione a metano/GPL o la conversione a trazione elettrica dell'autoveicolo o l'acquisto della bici, ciclomotore e motoveicolo elettrico siano avvenuti dal 1 gennaio 2016 in poi.
Possono fare richiesta del contributo per la conversione degli autoveicoli le persone fisiche e giuridiche :