C'è ancora tempo fino al 31 luglio 2016 per partecipare al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016 rivolto alle imprese dei settori: edilizia green, energia da fonti rinnovabili, start-up della green economy.
Il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla ottava edizione, è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente: promuove le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016" per il rispettivo settore e l’Adesione del Presidente della Repubblica. La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo (10 novembre 2016) con la partecipazione della stampa. Le imprese vincitrici e segnalate potranno utilizzare il logo del Premio per le proprie attività di comunicazione.