TAILOR è la nuova applicazione per tablet e smartphone, frutto della partnership tra Kärcher Italia e ARCO Chimica, in grado di calcolare il costo delle attrezzature e dei detergenti necessari per la pulizia e la sanificazione degli ambienti, esprimendolo in una unità di misura che può essere il singolo locale (camera) o il metro quadro.
TAILOR, il pulito su misura
TAILOR vuole creare una nuova realtà di vendita sul mercato del cleaning basata sul concetto del metro quadro pulito, quindi non più sulla vendita tradizionale di prodotti (macchine, attrezzature e detergenti), bensì attraverso un costo certo che leghi il concetto del prodotto a quello del servizio.
Il mercato, sostanzialmente, potrà acquistare tutto il cleaning necessario allo scopo in formula controllata, a noleggio, non solo pagando un canone prestabilito, ma conoscendo anche preventivamente il costo al metro quadro del pulito. I clienti disporranno comodamente della programmazione e degli ordini aperti per l’intera durata dei cantieri o degli appalti in gestione, mentre le aziende che sceglieranno di avvalersi di questa inedita formula – come avviene per il noleggio di un’autovettura – godranno di numerosi vantaggi: per esempio, non avranno più beni strumentali da ammortizzare e potranno usufruire di una serie di manutenzioni programmate, per l’intera durata del cantiere, comprese in un apposito pacchetto di servizi. Guarda il video per maggiori dettagli.
Il punto TAILOR
TAILOR è anche uno spazio espositivo e un centro di formazione. Il primo è stato inaugurato il 10 giugno a Medolla (MO) adiacente allo stabilimento Arco Chimica: 500 mq di superficie espositiva con adiacente sala corsi da 70 posti. Dealer, imprese di pulizia, utilizzatori finali, e chiunque voglia ottimizzare un servizio di cleaning avranno da ora in poi un unico punto di riferimento.