Venerdì 1 luglio 2016 a Udine PEFC Italia e Legno Servizi organizzano un seminario di formazione ed informazione sulle modalità di attuazione degli acquisti pubblici verdi.
Dal 2 Febbraio 2016, con l’approvazione della Legge n. 221 del 28 dicembre 2015 (detta "Collegato Ambientale"), le Pubbliche amministrazioni sono OBBLIGATE ad introdurre il Green Public Procurement almeno per il 50% di ogni importo a base di gara: tale obbligo è stato ribadito all’articolo 34 del nuovo Codice Appalti (D.lgs 18 aprile 2016, n. 50).
Il seminario inoltre si focalizzerà su come accedere e utilizzare gli strumenti di acquisto di CONSIP (Convenzioni, Accordi Quadro e MePA) e della Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Inoltre verranno descritte le attività svolte del Ministero dell’Ambiente per la promozione del GPP. L’incontro, moderato da Paolo Fabbri Presidente di Punto 3, vedrà la partecipazione del Ministero dell’Ambiente che illustrerà le proprie attività di promozione e attuazione dei principi del GPP.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione obbligatoria all'indirizzo info@legnoservizi.it entro il 29 giugno 2016.