Quarta edizione per il Design Award "La foresta in una stanza" promosso da FSC Italia e Leroy Merlin. Verranno selezionati 15 progettisti i quali lavoreranno 4 giorni a stretto contatto con un responsabile di Leroy Merlin e saranno guidati dal designer Andrea Maragno – Joe Velluto Studio, per la progettazione di un sistema che vada inserito nel reparto “ORDINE E SISTEMAZIONE” dell’azienda. Iscrizioni fino al 22 aprile.
Coerentemente con i principi che guidano FSC il progetto dovrà valorizzare il legno come materiale principe. Il workshop si svolgerà con la logica di full immersion verificando passo passo l’esito del lavoro. L’obiettivo sarà l’ideazione di proposte progettuali innovative coerenti con l’area del comparto in oggetto, mirate a sfruttare le pareti alla ricerca di molteplici funzioni, concentrando le energie creative e lavorando concretamente per lo sviluppo di un concept producibile.
Il concept maggiormente meritevole che verrà sviluppato durante il workshop potrà essere selezionato per entrare in assortimento nel 2017 ed essere commercializzato in tutti i punti vendita Leroy Merlin presenti sul territorio italiano: un’esperienza quindi di “ideazione-sviluppo per la produzione” che ha come obiettivo di avvicinare sempre di più progettisti, aziende e consumatori finali alla conoscenza del marchio FSC.
Come partecipare
FSC Italia Design Award / IV Edizione / How wood it be? from Fsc Italia on Vimeo.
;La partecipazione è aperta agli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2015/2016, all’ultimo anno di un corso di laurea triennale provenienti dalle Università di Architettura, Ingegneria, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti (il titolo di studio da conseguire deve essere equipollente a un diploma di laurea di I livello) e ai laureati delle scuole di cui sopra che non abbiano compiuto il 31° anno di età al 31/12/2016.
L’iscrizione avviene tramite accesso al sito internet, con la compilazione del form online e il caricamento di un curriculum vitae, un portfolio di lavori e una lettera di motivazioni.