Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Moda etica: collezione primavera/estate 2016

Moda etica: collezione primavera/estate 2016 - AcquistiVerdi.it

Ricerca di tessuti e suggestioni di colore sono le parole d’ordine della nuova collezione Primavera/Estate 2016 di Auteurs du Monde, il progetto di moda etica di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia.

Nascono dalle abili mani degli artigiani di tanti paesi del mondo le proposte contemporanee disegnate dalla stilista Marina Spadafora per arricchire il guardaroba primaverile ed estivo. Creazioni uniche, che rispettano le persone, i saperi tradizionali, l’etica e la sostenibilità, secondo i princìpi del Fair Trade.

La collezione debutta con i toni dell’avorio e del nero, declinati in varie trame. Ma è il color mostarda a dominare la scena: un colore caldo, che porta gli accenti del sole nella stagione che ancora risente degli echi dell’inverno, e che si abbina magistralmente ai grigi, si fonde con l’avorio, si accosta al blu dando vita a raffinate fantasie. Come nella giacca Laura in cotone biologico, prodotta in India da Assisi Garments, abbinata al pantalone Baggy in cotone e lino di Creative Handicrafts, dal tratto morbido con effetto bombato alla caviglia.

L’estate apre all’anice e al rosa: una stampa puntinata, proposta anche in mostarda, per abiti e top freschi e dinamici che cadono morbidamente sul corpo, come l’abito Cerchio in cotone indiano mul mul, confezionato da Sasha. Il nero e il mostarda si mescolano all’anice e al grigio chiaro nella stampa “pebble” (sassolini) dell’abito Parigi, realizzato in cotone biologico da Craft Aid nelle Mauritius.

Novità assoluta della collezione la garza doubleface: un cotone sottile, leggerissimo, tipico delle squisite mussole indiane, che dà la possibilità di creare capi con disegni diversi su ogni lato, come nell’interpretazione fresca e giocosa dell’abito a spicchi Mix in cotone, che unisce il cotone bicolore avorio e grigio alla garza a quadretti piccoli e grandi.

Vai alla collezione

 

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382