Da Sumus Italia arriva la novità presentata a Ecomondo 2015: aquaSumus, sacchi al 100% in carta riciclata resistenti all'acqua grazie all'impiego di resine naturali.
Nato con l'idea di migliorare la tenuta dei sacchi in carta esposti alla pioggia, aquaSumus è disponibile in 3 versioni:
aquaSumus è sottoposto a un processo di impermeabilizzazione con resine naturali brevettate, aggiunte durante la produzione della carta riciclata o in sacchettificio mediante tecniche di spalmatura.
Il trattamento assicura un'elevatissima resistenza alla pioggia senza sfaldarsi, caratteristica particolarmente utile nelle raccolte differenziate che prevedono l'esposizione sulla strada dei sacchi come nei porta a porta, e un¹asciugatura più rapida. Mantiene asciutto inoltre il contenuto, per cui migliora in modo drastico la qualità e l'efficacia della raccolta differenziata della carta.
Una programmazione della gestione della raccolta della carta che alterni il sacco aquaSumus con il tradizionale sacco Sumus (tenendo conto ad es. dei periodi più o meno piovosi) contribuisce al mantenimento al più alto livello del corrispettivo Comieco ai Comuni, secondo quanto stabilito dal vigente Accordo ANCI-Conai.
Nelle raccolte dell’organico delle grandi utenze, specie per quelle che producono elevate quantità di organico particolarmente ricco di liquido (ristoranti di pesce, fruttivendoli etc.), il sacco grande formato aquaSumus consente l’aumento di tenuta dei liquidi presenti o prodotti dal rifiuto umido senza perdere la tradizionale resistenza dei sacchi Sumus. Mantiene puliti i contenitori migliorando le condizioni di lavoro e sanitarie delle cucine.
L’impiego di resine naturali per il trattamento impermeabilizzante non muta la compostabilità del sacco.
Chiedi un preventivo per questo prodotto