Giovedì 5 novembre 2015 nell'ambito di Ecomondo si svolgerà il seminario organizzato da ISPRA "I premi EMAS ed Ecolabel UE 2015: innovazione e comunicazione nelle certificazioni ambientali".
L'iniziativa si articola in due parti, una alla mattina e una al pomeriggio, presso la Sala Gardenia - Hall EST - PAD B7.
- EMAS AWARD 2015: ore 10,00 – 13,30
Il Comitato Ecolabel Ecoaudit e l’ISPRA, dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni, prosegue anche nel 2015 l’iniziativa relativa al premio di eccellenza EMAS a livello nazionale per dare riconoscimento e visibilità alle organizzazione registrate che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo e soprattutto raggiunto i migliori risultati nella comunicazione con le parti interessate. Saranno due le categorie premiate: le dichiarazioni ambientali più originali in termini di comunicazione; le modalità di diffusione della dichiarazione ambientale più efficaci ed innovative.
2. ECOLABEL UE AWARD 2015: ore 14,00 – 17,00
Il Settore Ecolabel di ISPRA, con il patrocinio della Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, Organismo Competente nazionale per l’attuazione del Regolamento (CE) n. 66/2010, ha istituito il premio nazionale Ecolabel UE. Tale riconoscimento intende premiare le migliori campagne pubblicitarie e di marketing, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare in maniera significativa la promozione e la conoscenza del marchio stesso.
Consulta il programma del seminario