Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Moda etica: collezione autunno/inverno 2015

Moda etica: collezione autunno/inverno 2015 - AcquistiVerdi.it

Ricchezza nei colori e nei materiali, naturali e preziosi, per capi, accessori e bijoux realizzati artigianalmente da produttori nel Sud del Mondo e in Italia, all’insegna dell’etica e della sostenibilità, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente. E' la nuova collezione autunno/inverno 2015 Auteurs du Monde proposta da Altromercato. Forme morbide e rotonde, che avvolgono il corpo come un bozzolo. Colori che spaziano dai toni caldi – granata, magenta, robbia e corallo – a quelli freddi e notturni – foresta, genziana, fiordaliso e lavagna. Materiali naturali e green-oriented come il cotone organico, ma anche morbida alpaca e calda lana, tinta con l’effetto degradè, calando ogni capo a mano in tinozze di colore e lasciando che questo salga naturalmente attraverso le fibre fino a mescolarsi nel colore di base: corallo inzuppato nel lavagna, foresta che incontra il genziana.
Deliziosi e semplici allo stesso tempo gli abiti in Jersey di cotone organico, originali ed etnici i pantaloni e le gonne in tessuto fatto a mano dai produttori nepalesi, che si affiancano a blazer, gonne e pantaloni dallo stile minimal.
Capi e accessori realizzati da centinaia di artigiani in molti paesi del mondo (India, Bangladesh, Kenya, Filippine, Mauritius, Vietnam, Thailandia, Etiopia, Egitto, Nepal, Indonesia, Cile, Perù, Ecuador), preservando, reinterpretando e valorizzando le tradizioni millenarie dei luoghi di produzione.
Guarda la collezione



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382