Spesso si pensa che basta scegliere una carta ecologica per realizzare una stampa a basso impatto ambientale. In realtà anche le altre fasi del processo di stampa prevedono un consumo di risorse che può essere ridotto con opportuni provvedimenti.
Scegliere di stampare con la certificazione europea Eco-print© (puoi vedere il logo nell'immagine) garantisce il controllo delll’intero ciclo produttivo della stampa, dai prerequisiti di base, alla stampa vera e propria, per finire con un controllo su finiture e trasporti della merce.
Lo standard a basso impatto ambientale Eco-print© è stato realizzato in conformità alle linee guida ISO (Code of Good Practice of Standardization – Guide 59). In accordo a tale guida lo standard è stato sottoposto ad un processo di consultazione che ha coinvolto professionisti, aziende grafiche, associazioni di categoria e ambiantaliste, scuole grafiche, tra cui FSC® Italia, Legambiente Liguria Onlus, Scuola Grafica Genovese E. Fassicomo, Scuola Grafica San Marco - Istituto Salesiano , Settore ambientale TAGA - Ass. tecnici arti grafiche.
Per stampare secondo criteri di ecologicità e in modo comodo e veloce, scopri il servizio di stampa online.