Dal 12 al 15 settembre 2015 torna a Bologna SANA, Salone Internazione del Biologico e del Naturale che vedrà un ricco programma di conferenze. Ecco alcune anticipazioni.
Osservatorio SANA 2015: Focus sull'Export dell'Agroalimentare Bio Italiano
L'indagine curata da Nomisma per l'edizione 2015 dell'Osservatorio SANA verterà quest'anno sul rilievo economico e sul posizionamento competitivo dell'agroalimentare bio italiano all'estero. Un settore che nel 2014 ha fatto registrare 1,4 miliardi di euro a fronte di un giro d'affari interno di 2,6 miliardi €.
A SANA 2015 la conferenza di IFOAM AgriBioMediterraneo
A 25 anni di distanza dalla prima conferenza internazionale dell'agricoltura biologica nei paesi del Mediterraneo, domenica 13 settembre a SANA avrà luogo il convegno, organizzato da IFOAM AgriBioMediterraneo, “Agroecologia per l'agricoltura biologica del Mediterraneo".
Gli incontri della Fondazione Istituto Scienze della Salute
Tornano anche quest'anno a SANA gli incontri di alto valore scientifico (con rilascio di crediti ECM) promossi dalla Fondazione Istituto di Scienze dalla Salute, presieduta dal Prof. Enrico Roda. Malattie metaboliche e complicanze, diabete e celiachia i temi approfonditi.
SANA Academy: ecco il calendario
Pronto il calendario dei seminari che si terranno a SANA da sabato 12 a martedì 15 settembre. La partecipazione, sia per operatori professionali che per i visitatori, è gratuita iscrivendosi online. Dalla fitoterapia e fitocosmesi ai bio-cocktail, dalla scoperta della soia alle proprietà nutraceutiche delle piante aromatiche alla cucina salutista.
Ricordiamo che per gli operatori c'è un biglietto di ingresso omaggio registrandosi online entro il 28 agosto.