Sono aperte le candidature all’edizione 2015 della borsa di studio Dario Ciapetti indetta dall'Associazione Comuni Virtuosi: le domande di partecipazione vanno consegnate entro e non oltre Sabato 7 novembre 2015. Per maggiori informazioni scarica il bando.
La borsa di studio “Dario Ciapetti” è un premio per tesi di laurea sul tema “Enti locali e sostenibilità”, intitolata al compianto Sindaco di Berlingo (BS).
Il Premio, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi e dalla Fondazione Cogeme Onlus, testimonia quanto la ricerca universitaria possa essere un valido supporto alle politiche locali, soprattutto sul versante della sostenibilità ambientale.
Il premio è rivolto ai laureati di tutte le regioni d’Italia. La giuria è presieduta dal Prof. Maurizio Tira dell’Università degli Studi di Brescia, ed è composta dalla prof.ssa Vincenza Pellegrino dell’Università degli Studi di Parma, dal Sindaco di Berlingo, e dai Presidenti dell’Associazione dei Comuni Virtuosi e della Fondazione Cogeme Onlus. Al vincitore va un assegno di 1.500 euro e la possibilità di far conoscere il proprio lavoro alle amministrazioni comunali iscritte all’Associazione Comuni Virtuosi a livello nazionale e a tutti i Comuni che, da Brescia al resto d’Italia, vorranno prendere spunto dal progetto.