C'è tempo ancora fino al 3 luglio per iscriversi alla XV edizione del Corso di Giornalismo Ambientale Laura Conti che si terrà dal 26 ottobre al 4 dicembre 2015 presso il Campus Universitario di Savona. Da quattordici anni Legambiente ed Editoriale La Nuova Ecologia promuovono il Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti: una delle figure più significative nel panorama della divulgazione scientifico-ambientale del nostro Paese. L’iniziativa, unica in Italia, è realizzata in partenariato con l’INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia), e ha ricevuto i patrocini del Ministero dell’Ambiente, del Comune di Savona, del Campus Universitario di Savona, di Federparchi, della Federazione Italiana dei Media Ambientali e dell’Enea .
Il corso, a cadenza annuale, si rivolge principalmente a giornalisti professionisti e pubblicisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia. La partecipazione ai moduli didattici da inoltre diritto ai crediti formativi richiesti dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti ai fini della formazione continua obbligatoria per professionisti e pubblicisti.
Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, è aperto anche a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell’informazione ambientale. L’iniziativa prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che partecipano anche grazie alla disponibilità di borse di studio integrali e parziali.