Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

L'e-commerce Yoox presenta il quarto Bilancio di Sostenibilità

L'e-commerce Yoox presenta il quarto Bilancio di Sostenibilità - AcquistiVerdi.it

YOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del lusso, condivide attraverso la quarta edizione del suo Bilancio di Sostenibilità – ottenendo per il secondo anno consecutivo il massimo livello di applicazione A+ delle “Linee guida per il reporting della sostenibilità” del Global Reporting Initiative (GRI) -risultati e impegni nel campo della sostenibilità, in cui il Gruppo crede da sempre.

Tra le principali novità dell’edizione 2014, la sottoscrizione da parte di YOOX dei Dieci Principi del Global Compact, il Programma delle Nazioni Unite volto ad promuovere la crescita sostenibile d’impresa, che si focalizza in particolare sul rispetto dei diritti umani e sulla tutela dell’ambiente. In questa direzione s’inserisce anche il percorso intrapreso per l’ottenimento della certificazione del sistema di responsabilità d’impresa di YOOX secondo lo Standard SA8000.

Da sempre YOOX si fa anche portavoce della cultura del rispetto ambientale attraverso YOOXYGEN, il programma di sostenibilità ambientale, che raggiunge milioni di utenti grazie ad un’area dedicata su yoox.com con ormai 100 brand sostenibili da tutto il mondo. Il messaggio di sostenibilità ambientale del Gruppo raggiunge quotidianamente moltissime persone, grazie ai milioni di ordini consegnati nelle case di tutto il mondo nello speciale packaging in materiale riciclabile ECOBOX™.

Il costante impegno di YOOX nella gestione responsabile delle risorse del Pianeta si traduce anche nella scelta di utilizzare energia rinnovabile per oltre l’80% del totale del fabbisogno energetico e nell’adesione al programma internazionale RE100 per farsi promotore di questo messaggio. L’iniziativa RE100 comprende le aziende più autorevoli al mondo impegnate a raggiungere il 100% di impiego di energia da fonti rinnovabili entro il 2020.

L’edizione 2014 del Bilancio di sostenibilità conferma ancora una volta l’impegno costante di YOOX grazie agli importanti traguardi raggiunti ma soprattutto agli ambiziosi obiettivi prefissati in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Per saperne di più leggi gli highlights del Bilancio di Sostenibilità.

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382