Nell'anno scolastico 2014/15 ben 800 studenti italiani sono andati a Friburgo di Brisgovia, nella Germania meridionale immersa nella Foresta Nera, per un viaggio d'istruzione focalizzato sui temi della sostenibilità in ambito urbano. Le scuole che hanno aderito hanno potuto beneficiare di una grande possibilità di personalizzare la propria esperienza: durata del soggiorno, programmi specifici, piccoli e grandi gruppi, licei e istituti tecnici.
La varietà delle attività didattiche e dei punti di interesse, infatti, è veramente ampia; tra queste, la possibilità di aggiungere la visita ad altre città tedesche, come Strasburgo e dal prossimo anno anche Monaco e Berlino, mantenendo il focus della sostenibilità urbana.
Le visite vengono realizzate infatti da esperti di sostenibilità madrelingua italiani che da molti anni vivono a Friburgo e che propongono i loro itinerari di formazione non solo a studenti ma anche a professionisti, amministratori locali e gruppi di ogni genere, piccoli e grandi. Scopri di più