Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Che impatto ambientale hanno i Levi's 501?

Che impatto ambientale hanno i Levi's 501? - AcquistiVerdi.it

Che impatto ambientale hanno i Levi's 501?  Levi's se lo è chiesto già dal 2007, quando pubblicò la prima analisi LCA (Life Cycle Assestment) riguardante i leggendari jeans: scoprì allora che i maggiori impatti ambientali - idrici ed energetici - si potevano riscontrare in due aree: la coltivazione del cotone e la cura del consumatore. Lo sapevi che dovresti lavare di meno i jeans? Da allora Levi's è riuscita a risparmiare 1 bilione di litri d'acqua grazie alla messa a punto del primo standard del settore della moda per il riciclo/riuso dell'acqua nella catena di fornitura.
L'azienda ha poi attivato programmi per controllare l'impatto ambientale del prodotto anche dopo la vendita: creando la campagna di sensibilizzazione Care for our Planet che offre ai consumatori indicazioni su come risparmiare energia e acqua nella cura del prodotto. Ad esempio, lavarli dopo averli indossati 10 volte e utilizzare acqua fredda.
Infine Levi's ha aderito alla Better Cotton Initiative, che consente alle aziende di acquistare cotone da produttori selezionati che adottano azioni di sostenibilità nella coltivazione e che retribuiscono in modo equo i piccoli agricoltori.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382