Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Raccolta differenziata e microchip: una coppia vincente

Raccolta differenziata e microchip: una coppia vincente - AcquistiVerdi.it

Raccolta differenziata e microchip sono una coppia vincente, come dimostrano alcuni casi di Enti Pubblici che li stanno impiegando con lo scopo di incentivare la raccolta differenziata e di far risparmiare il cittadino. I microchip si possono applicare su sacchetti oppure su contenitori. A Seveso (MB), grazie a sacchetti in ,Plastica Seconda Vita, nel giro di due mesi il secco non riciclabile è calato del 50% mentre è salita del 14% la quota recuperata di carta, del 41% di plastica e alluminio e del 26% dell’umido. Numeri che l'azienda Gelsia punta presto a moltiplicare quando nei prossimi mesi estenderà il sacco blu con il microchip negli altri 24 Comuni della zona coinvolgendo circa 430 mila abitanti.

Una trentina di Comuni dell'Alto Varesotto hanno invece sperimentato il microchip applicato ai contenitori in ,Plastica Seconda Vita. Nel 2014 si è raggiunto un positivo risultato del 64% di raccolta differenziata con un incremento del 10 % circa sul 2013.

Su AcquistiVerdi.it gli Enti Pubblici possono trovare un'ampia selezione di prodotti per la raccolta differenziata in plastica riciclata certificata ,Plastica Seconda Vita da IPPR che supportano l'applicazione del microchip.

  • Contenitori

Eurosintex

Gianazza

Sartori Ambiente

  • Sacchetti

Radiobag di SMP Sas

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382