Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Anche Torino sceglie l'illuminazione a Led

Anche Torino sceglie l'illuminazione a Led - AcquistiVerdi.it

Il capoluogo piemontese sostituirà 45.000 punti luce con lampade a LED, avviando un progetto di ammodernamento che consentirà a Torino di realizzare significativi risparmi economici ed energetici. 

Il Progetto Torino Led prevede che vengano installate le nuove lampade, pari al 55% del totale dei corpi illuminanti, a partire dai prossimi mesi. In linea con le priorità dei progetti europei di Horizon 2020 e con le indicazioni della Commissione Europea in tema di efficienza energetica, Torino si candida così ad essere la prossima Smart City and Communities. Un ambizioso progetto volto a rispondere con impegno e professionalità ai principali problemi territoriali nell’ambito dell’energia, dell’ambiente e della mobilità. L’obiettivo è quello di avviare un nuovo modello di sviluppo sia sociale che economico, un modello credibile e fatto di interventi efficaci.
Nel 2015 il capoluogo piemontese diventerà a tutti gli effetti una “città intelligente”, capace di salvaguardare l’ambiente e ridurre i consumi energetici.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382