Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

18-19 maggio 2015: nuovo corso Eventi Sostenibili

18-19 maggio 2015: nuovo corso Eventi Sostenibili - AcquistiVerdi.it

Il 18-19 maggio 2015 torna a Bologna la seconda edizione del corso di aggiornamento Organizzare e Comunicare gli Eventi Sostenibili che facciamo insieme a Punto 3. Come di consueto, per chi si iscrive subito abbiamo messo a disposizione uno sconto.

Il corso è l'occasione giusta per imparare a progettare eventi sostenibili secondo lo standard internazionale ISO 20121 e a comunicarli utilizzando gli strumenti di digital e social marketing. Grazie al successo della prima edizione: tutto esaurito e grande soddisfazione dei partecipanti, la seconda edizione verrà fatta in una sede più grande (a Bologna in via dell'Arcoveggio 49/5).

Il taglio pratico del corso consentirà di apprendere come progettare eventi sostenibili: identificando gli aspetti critici dal punto di vista della sostenibilità associati alle principali attività di un evento e come agire per ridurre i rifiuti, tagliare le emissioni di CO2, pianificare strategie di mobilità, gestire i rapporti con gli stakeholder e gli sponsor, definire obiettivi e ottenere il massimo dalla supply chain.

Vuoi sapere cosa ne pensano i partecipanti alla scorsa edizione?

Il corso è molto importante se si vuole pianificare un evento in maniera sostenibile. I fattori da tenere in considerazione sono tanti e affidarsi al fai-da-te è rischioso. Al corso ho appreso tante informazioni sull'organizzazione di eventi a basso impatto ambientale che non conoscevo, pur lavorando nel settore da tempo. Per questo motivo lo consiglio a tutti gli addetti ai lavori. Parlare di evento green è troppo facile; costruirlo è un altra storia e serve formazione.

Selena Pajaro - Ufficio comunicazione di Etra spa

---

La sostenibilità, pur essendo argomento un po' trasversale da parecchi anni, non avevo mai avuto modo di pensarla direttamente come applicazione alla progettazione di un evento. Il corso pertanto lo ritengo utile e valido per questa finalità di cui senz'altro terrò conto per la futura attività.

Patrizia Minghetti - Comune di Bologna

---

Sono rimasto molto soddisfatto del Corso "Organizzare e Comunicare gli Eventi Sostenibili" per vari motivi. Prima di tutto per la competenza dei docenti nel trattare gli argomenti e poi per la presenza di un clima positivo e informale basato sul confronto ed il coinvolgimento dei partecipanti. Ho trovato interessante l'approfondimento sulla norma ISO20121 di cui prima non ne conoscevo il contenuto nel dettaglio. Ancora più utile la parte sulle buone pratiche e gli strumenti di comunicazione del web. Questo corso mi ha permesso di aumentare il livello di conoscenza in materia, di conoscere e confrontarmi con persone del settore ed infine mi ha fornito molti utili spunti di riflessione. Lo consiglio a tutti quelli a cui interessa l'ambito dell'organizzazione degli eventi, - in particolare a chi è sensibile ai risvolti ambientali - perchè fornisce utili nozioni e importanti strumenti sia teorici che pratici.

Vincenzo Baccari - Studente

---ù

 

"Il corso è valido perché i docenti sono appassionati, motivati e coinvolgenti"

Iscriviti subito



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382