Sono aperte le iscrizioni per aderire alla settima edizione 2015 di 400 Ore GPP, il progetto itinerante di formazione gratuita realizzato da Punto 3 con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali italiane e rivolto a Enti Pubblici (e Società a prevalente capitale pubblico).
L’obiettivo è facilitare la diffusione di pratiche di acquisto “verde” coerenti con le prescrizioni operative previste dal Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement - PAN GPP coerentemente con le norme della Spending Review. Nel corso dei seminari infatti verrà illustrato come un Ente Pubblico possa fare GPP utilizzando le iniziative di Consip SpA (MePA, accordi quadro, Convenzioni).
Anche nel 2015 si prevede un’articolata offerta di seminari formativi gratuiti rivolti a Enti Pubblici (e Società a prevalente capitale pubblico) realizzati grazie al sostegno economico di aziende, consorzi e associazioni di categoria operanti nel settore dei prodotti e servizi ecologici.
Gli enti possono scegliere (fino ad esaurimento della disponibilità) di organizzare presso la propria sede - senza alcun onere economico - i seguenti seminari specialistici della durata massima di 4 ore:
Gli Enti Locali e le aziende multiutility che intendono aderire possono prenotare i seminari di loro interesse, fino a esaurimento del monte ore disponibile. I corsi saranno tenuti dal Dott. Paolo Fabbri, esperto di Green Public Procurement e Presidente di Punto 3 S.r.l.. Tutte le info sul sito del progetto.
Per prenotare i seminari contattare:
Gaia Lembo - email gaia@punto3.info - cell. 366 6632457