Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Il giornale "Avvenire" certificato PEFC

Il giornale "Avvenire" certificato PEFC - AcquistiVerdi.it

Anche Avvenire si aggrega all'"esercito" delle aziende certificate PEFC: è l’attestazione che il giornale ha ottenuto la certificazione che tutta la carta utilizzata (già da anni) nelle tipografie dove viene stampato proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, da un punto di vista ambientale ma anche rispettando i diritti dei lavoratori e degli abitanti. Legno sostenibile, dunque, ma anche assolutamente "legale". Una scelta che conferma l’attenzione del giornale sul tema della salvaguardia del Creato e su quello della legalità. Un piccolo marchio, ma un importante impegno che prevede norme rigide e controlli severi, sulla base di regole riconosciute a livello mondiale.

Spiega il direttore generale di Avvenire, Paolo Nusiner «Regole che il nostro giornale già cercava di rispettare con un impegno generale alla responsabilità sociale di impresa, e che ora, con la certificazione, si impegna pubblicamente a continuare a seguire»,

Il giornale "Avvenire"

Leggi la storia del giornale nato 45 anni fa

L'esercito PEFC

83 ditte boschive, 165 segherie, 108 aziende di legno ingegnerizzato, 132 di edilizia e carpenteria, 144 editori e stampatori, 137 imprese di mobili e arredi per interni, 103 di commercio legname, 102 di carta per grafica, 88 di pannelli in legno.

Maggiori info sulla certificazione forestale



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382