Torna Fa' la cosa Giusta! a Milano, la Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili. Quest'anno è la dodicesima edizione, dal 13 al 15 marzo 2015, ospiterà circa 700 espositori nei padiglioni di FieradiMilanoCity ed è animata da un ricco programma culturale. La giusta occasione per trovare e acquistare prodotti ecologici, incontrando le loro storie raccontate dai produttori.
Puoi trovare i prodotti raggruppati in 13 sezioni tematiche:
Tra le novità del 2015, molti progetti dedicati all'accessibilià e all'inclusione sociale: Bar al buio una roulotte dove gustare bevande servite da non vedenti e ipovedenti per sperimentare la condizione di cecità; A ruota libera per scoprire itinerari pedonali accessibili alla sedia a rotelle; Santiago per tutti, la prima guida pensata per rendere percorribile il Cammino di Santiago a tutti i viaggiatori "lenti", per scelta o per necessità.
Si amplia l'area dei green makers dedicata agli artigiani digitali. E ancora, gli appuntamenti dedicati ai Bambini e i 5 punti ristoro "buoni e giusti".
Per chi ama i laboratori, ci sono quelli antispreco della cuoca Lisa Casali per imparare a essiccare i cibi e quelli organizzati da GreenMe per l'autoproduzione. Nei tre giorni nell'Auditorium Novamont ci sarà anche "Alla scoperta del Mater Bi® - Educational 2.0" un progetto di educazione ambientale per tutte le età.
L'ingresso alla fiera avviene acquistando il catalogo della fiera, al costo di 7 euro, oppure acquistando il libro fiera al costo di 10 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni.