Le opportunità della green economy per la filiera agroalimentare trentina: questo l'oggetto del convegno "Coltivare la sostenibilità" che si terrà a Trento il 30 gennaio 2015. Iscrizioni online per le cooperative agricole trentine.
Il convegno è organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Trentino Green Network, rete di impresa che si occupa di innovazione e sostenibilità per aziende ed enti pubblici, ed è destinato a trasformarsi in un focus di straordinaria importanza per le molte persone interessate a questo tema sia perché incuriosite dall’argomento e sia perché la cosiddetta green economy è legata alla quotidianità del proprio impegno professionale.
Due i momenti che caratterizzeranno la giornata.
- Il primo: dalle ore 9 fino alle ore 13, i partecipanti potranno approfondire le opportunità offerte alla filiera agroalimentare trentina da questo tipo di approccio. In buona sostanza: la mattinata sarà dedicata agli strumenti di sostenibilità del settore agroalimentare cooperativo che alternerà interventi di presentazione a momenti di confronto con casi di studio. In particolare, saranno presentate le testimonianza di realtà cooperative nazionali in riferimento ai quattro strumenti di sostenibilità: impronta di carbonio, impronta idrica, rintracciabilità filiera e bilancio di sostenibilità.
- Il secondo, nel pomeriggio, quando gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti con sessioni private per un'analisi di sostenibilità preliminare sui propri prodotti e servizi.
Scopri il Programma