Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Riuso a Natale: candele nel vetro

Riuso a Natale: candele nel vetro - AcquistiVerdi.it

Per questa nuova idea di riuso a Natale è il turno del vetro: vecchi bicchieri abbinati a piccoli rami si trasformano in portacandela in grado di creare una calda atmosfera natalizia in casa (foto FamilyHoliday.net).
Cosa ti occorre:

  • bicchieri che non usi più dalla superficie liscia (ad esempio quelli che con i lavaggi in lavastoviglie assumono un aspetto opaco);
  • un buon numero di rametti piuttosto sottili e flessibili, ma di foggia e altezza diversi;
  • colla a caldo;
  • candele piccole (o mozziconi: la candela infatti si vede solo dall'alto e quindi è possibile nasconderla alll'interno del bicchiere).

Per creare questo portacandela basta incollare con la tua fantasia i ramoscelli al bicchiere: abbinando rami più sottili ad altri più spessi, alcuni più bassi e altri più alti. Il nostro suggerimento? Avere cura che rimangano libere dai rami alcune parti della superfiecie del bicchiere, in modo tale che la luce della candela possa filtrare in modo irregolare.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382