Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Le novità di Baum Equosolidale per Natale

Le novità di Baum Equosolidale per Natale - AcquistiVerdi.it

Da Baum arrivano le proposte regalo di Natale per chi vuole gustare e regalare panettone, datteri e cioccolato del commercio equosolidale.
Il panettone

Una ricetta particolare per il morbido panettone: gli ingredienti tradizionali del classico formato da 900g si fondono perfettamente con lo zucchero di canna proveniente dai produttori del Sud America che appartengono al circuito del commercio equo e solidale.

Confezionamento nell’apprezzatissima scatola di cartone color verde; bella da vedere e riciclabile al 100%.

Grandi novità per il panettone biologico da 750g.: nuova ricetta e nuova veste: ancora più buono e realizzato con un forno artigianale di esperienza decennale, a nostra esclusiva ricetta, sempre con lo zucchero di canna proveniente dai produttori del Paraguay. Quest'anno viene proposto anche “il panettoncino” BIO: 100g di golosità per grandi e piccini ottimo come snack e come regalo.

C'è poi anche il pandoro, sempre con zucchero del Paraguay, confezionato con una coloratissima tela del Rwanda tessuta a mano dagli artigiani dell'Associazione Variopinto.
Il cioccolato
Dall'unico e originale ovetto di cioccolata al latte Ponchito, del commercio equosolidale, arrivano le varianti natalizie a forma di Babbo Natale e di pupazzo di neve con sorpresa giocattolo dedicata al natale con cui giocare, fatta da cooperative del sud del mondo. Le materie prime utilizzate sono biologiche e provengono da coltivatori Fairtrade: i prodotti sono realizzati in Italia da Baum in collaborazione con la Del Conte cioccolato, una vera fabbrica artigianale del cioccolato.
I datteri

Dolci datteri essiccati con nocciolo, ricchi di gusto.

Squisiti da gustare al naturale, ma si possono usare anche per preparare: muesli, insieme a fichi secchi, cereali soffiati, scagliette di cioccolata o invitanti dolcetti: aperti, snocciolati, riempiti di mascarpone e decorati con un gheriglio di noce

Il prodotto è un presidio Slow Food che intende tutelare le varietà a rischio di estinzione, promuovere i datteri di migliore qualità sul mercato nazionale e internazionale, e aiutare i coltivatori a raggiungere una maggiore autonomia nelle fasi di lavorazione e confezionamento

Le tre confezioni regalo includono anche altri prodotti che completano la gamma offerta da BAUM: datteri, zucchero di canna, caffè, rooibos, tè, zenzero, cannella, guaranà. Scoprile e regalale: la spedizione è gratuita fino al 31 dicembre.

 

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382