Al Salone del Gusto di Torino la famiglia di prodotti ecologici con il marchio Mater-Bi si allarga: Novamont, l'azienda novarese leader nella produzione di bioplastiche biodegradabili e compostabili, presenta queste 3 novità.
- Il piatto compostabile termoresistente. Completa la gamma di stoviglie monouso compostabili per il settore del Foodservice, consentendo la possibilità di sviluppare soluzioni ancora più sostenibili e che garantiscono performance meccaniche, termomeccaniche, produttive ed estetiche assolutamente innovative. Resiste fino a 100° C e permormance di compostaggio secondo lo standard EN 13432 estremamente veloci.
- La carta alimentare. Carta di pura cellulosa accoppiata con un sottile strato di Mater-Bi ® che la rende idrorepellente e resistente all'unto. Disponibile in vari formati e con possibilità di personalizzazione, presto potrà essere utilizzata per lo street food e per gli eventi sostenibili.
- La retina per ortofrutta. Ideale per il confezionamento di frutta e verdura fresca, smaltibilie direttamente con il rifiuto umido per essere poi avviata al compostaggio.
Questi tre nuovi prodotti proseguono l'azione di Novamont verso un modello di economia circolare dove le risorse sono rinnovabili, i prodotti riciclabili e i rifiuti diventano nuova materia prima e risorsa, con benefici per ambiente, economia e società. Per saperne di più su questo nuovo modello economico vai al sito Novamont