A breve distanza dalla prima edizione di Fa' la cosa giusta Umbria, la decima edizione della fiera a Trento, da venerdì 24 ottobre a domenica 26, che porterà a Trento Fiere la mostra mercato con 200 espositori fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.Mobilità sostenibile
Chi arriva in fiera con i mezzi pubblici ottiene uno sconto sul biglietto d'ingresso, mentre chi arriva in bicicletta può prenotare la revisione completa presso la Ciclofficina. Per tutti, la possibilità di firmare per la proposta di legge provinciale sulla mobilità sostenibile.
Bambini
Per i bimbi, le cooperative che operano nel territorio provinciale hanno organizzato uno spazio bimbi con attività differenziate per età e anche alcuni laboratori, per sabato e domenica, accessibili previa iscrizione prima della fiera, al costo di 1 euro (max 15 bimbi).
Laboratori per adulti
Anche gli adulti avranno il loro da fare....La fucina delle buone pratiche è dedicata all'autoproduzione: Iscrizioni prima della fiera, costo 3 euro.
Per mangiare c'è il GAStorante Slow Food, dove i GAS hanno studiato a partire dai prodotti attualmente disponibili presso i loro fornitori abituali sei piatti unici a base di materie prime biologiche, e si sono poi affidati alle sapienti mani di alcuni dei cuochi aderenti al circuito Slow Food. In tutte e tre le giornate saranno proposti piatti vegetariani, vegani e per celiaci.
Ricorda che con il biglietto di ingresso alla fiera Fa' la cosa giusta! potrai entrare a prezzo ridotto fino al 2 novembre al MUSE, il nuovo museo delle scienze di Trento, e viceversa.